Essepigi produzione macchinari


Essepigi progetta, produce e commercializza macchine ed impianti gestiti da PC per la lavorazione di profili e pannelli in legno. Acquistando un prodotto Essepigi il cliente beneficia della lunga esperienza acquisita collaborando con centinaia di clienti in ogni parte del mondo.

Qualità del prodotto finito e flessibilità nella produzione sono i principi cardine di ogni realizzazione Essepigi. La nostra attenzione al cliente si manifesta sia nella consulenza per identificare la giusta soluzione nell'investimento, sia nell'impegno notevole nell'assistenza post-vendita.

Essepigi investe continuamente nella ricerca di soluzioni originali ed innovative per dare vantaggi competitivi ai propri clienti. Alcune importanti intuizioni sono diventati brevetti europei di riferimento per il settore.

La nostra storia inizia nel 1973, anno di fondazione della società Essepigi S.r.l., nata come trasformazione di una preesistente società già attiva sin dagli anni '60 nella costruzione di macchine troncatrici di precisione a 2 lame. Sfruttando questo patrimonio di esperienza, sin dal 1974 alla Essepigi si iniziò anche la produzione di macchine combinate speciali di taglio e foratura, una prima mondiale in questo settore. La produzione Essepigi è ancora oggi concentrata principalmente su macchine automatiche per la lavorazione del profilo, per i settori della porta e del mobile.